Get Adobe Flash player

PER AIUTARE DUCA A TROVARE UNA FAMIGLIA PUOI DIVULGARE IL SUO VOLENTINO

Per adottare Duca potete contattarci al 333.9651570

DUCA

Duca, nato nel 2007, taglia grande, in buona salute.

Duca, può anche essere aiutato con un'Adozione a Distanza. 

BANCA PROSSIMA IBAN: IT 57 G 033 5901 6001 0000 0126 836

oppure

C/c postale 64836299

 Duca2 Copia

(6 novembre 2011)

Per Duca oggi è il primo giorno di canile, perché il suo padrone non può più tenerlo nel deposito della carrozzeria. E' spaesato e si dimostra un cane insicuro, quello che possiamo costatare a poche ore dal suo arrivo in canile, è che è un cane che non ha avuto una corretta educazione di socializzazione. 

 duca3 3 Copia duca2 2 Copia duca5 maggio12 Copia

(1 settembre 2012)

Il tempo trascorso ha permesso a Duca di esternare il suo carattere, si è ambientato alla routine quotidiana del canile, anche se certamente non gioca a suo favore, non va assolutamente d'accordo con i suoi simili e altri animali. Per la sua insicurezza ci siamo rivolti a un istruttore cinofilo per iniziare un percorso adatto, e cercare almeno di rendergli il soggiorno in canile il meno stressante possibile.

Duca avrebbe bisogno di trovare una famiglia esperta della razza e che possa affrontare con molta pazienza i tempi di recupero. Aiutateci a farlo uscire dal canile!

 MG 2751 Copia duca 2015 Copia

(2015)

Quando si dice che un cane è bellissimo!

La sua razza è una delle più antiche, risale infatti ai tempi dei Romani, è il risultato dell'incrocio tra i molossi e i cani da bestiame dell'epoca, prendendo il nome dalla città di Rottweiller.

Perfetto cane da guardia, difende il proprio padrone e la proprietà, è un cane forte e molto intelligente.

Duca è un rott di pura razza e non è un cane facilmente adottabile da chiunque, ma se trovassimo un amante di questi cani nero focati, ovviamente con una seria esperienza alle spalle, Duca potrebbe finalmente condurre una vita idonea e diventare un fedele compagno quattro zampe.

 duca 6 2016 Copia duca2 2016 Copia duca9 2016 Copia

(2016)

Duca aspetta sempre una famiglia adottiva.

 

MA ATTENZIONE, NON E' UN CANE PER NEOFITI!

DUCA ha avuto un proprietario irresponsabile. Il lavoro che abbiamo intrapreso con DUCA lo sta avvicinando sempre più al cane tranquillo e leale, come di fatto è la sua razza se cresciuto nel modo giusto e nell'ambiente giusto, anche se non bisogna mai sottovalutare il forte temperamento della razza Rott.

DUCA attende un'adozione! Per vivere con lui è necessario avere una certa esperienza con cani di carattere iperdominante, essere fermi ed esigenti ma altrettanto pazienti e dolci (le maniere brusche possono stimolarne l'aggressività dovuta a una creata insicurezza e nervosismo).
DUCA ha bisogno di sentirsi amato e di instaurare un rapporto di amicizia, rispetto, assoluta fiducia reciproca con chi volesse adottarlo. Non deve vivere situazioni stressanti ma una vita equilibrata, sana e con molto lavoro sull'attenzione in campo cinofilo. Non bisogna assolutamente scegliere DUCA per vantarsi di portare al guinzaglio un molosso, non bisogna mai lasciare DUCA a casa da solo con un addetto che gli porta il cibo come è successo nel suo passato. • Durante le passeggiate è bene tenerlo sempre al guinzaglio e con indossata la museruola che porta senza problemi, e scegliere percorsi tranquilli. perché in quanto maschio se si arrabbia potrebbe non rispondere al richiamo.
Ricordiamo che è un guardiano forte e robusto e che se trattato nel modo corretto è assolutamente affidabile.

LAIKA & BALTO ONLUS 333.9651570

 

 

I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da questo sito e dai siti collegati?